GARANZIA

La garanzia viene applicata esclusivamente alle Fodere Coprisedili in normali condizioni di utilizzo; Trasporto Passegeri – 15.000 km/anno. I nostri prodotti sono garantiti per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto certificata dal tagliando di garanzia allegato all’articolo acquistato che riporti la data in cui è stata effettuata la vendita. Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione gratuita delle parti componenti il ns. prodotto, riconosciute difettose all’origine per vizi di fabbricazione.

Non sono coperte dalla garanzia tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di negligenza o trascuratezza nell’uso, di errata manutenzione,quale lavaggio senza il rispetto di prodotti idonei ovvero, infine di circostanze che comunque non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione, come ad esempio Macchie Sul Prodotto o Sporcizia. In Caso di simili circostanze è necessario segnalarci immediatamente e prima dell’installazione che il prodotto risulta essere Macchiato o Sporco, inviando Foto ben visibili di quanto affermato.Inoltre è escluso della garanzia quanto si possa imputare al deperimento per il normale uso del bene e la normale usura. I termini e le condizioni complete della garanzia sono specificati nel Cerfiticato di Garanzia.

SCHEDA DI IDENTIFICAZIONE PRODOTTO; Per la fabbricazione del prodotto vengono utilizzate tecniche del tutto artigianali, tranne il taglio di materiali sintetici che avviene con l’utilizzo di sistemi computerizzati per un elevata precisione.

Il prodotto è composto dai seguenti elementi:

  • TESSUTO COTONE/POLIESTERE
  • PVC
  • FILO NYLON
  • IMBOTTITURE: In base alla forma ed al modello, utilizziamo diversi tipi di imbottiture:
  • poliuretani espansi di varie densità
  • fiocchi di fibra di poliestere.

AVVERTENZE: Le imbottiture in poliuretano espanso, nei primi 3 mesi di vita, tendono ad ammorbidirsi per poi stabilizzarsi definitivamente. Tale processo è assolutamente normale; infatti, quando una persona si siede per le prime volte, applica una pressione sulla seduta che crea la rottura delle microcelle di cui il poliuretano è costituito. Tale rottura, assolutamente fisiologica per questo materiale, ne comporta un leggero ammorbidimento. Sempre per il motivo sopra riportato, è assolutamente normale che all’atto dell’acquisto, la morbidezza di una seduta/spalliera imbottita con un poliuretano espanso risulti diversa dall’altra posta affianco in funzione dello specifico utilizzo. Tale caratteristica scomparirà dopo i primi mesi di corretto utilizzo. In seguito al sopracitato assestamento fisiologico dell’imbottitura, potrebbero formarsi delle leggere pieghe sul rivestimento. Tali pieghe sono da considerarsi assolutamente normali e dipendono dall’assestamento che anche il PVC subisce durante i primi mesi di utilizzo.

TERMINI DI RESTITUZIONE

RESTITUZIONE DEL PRODOTTO:

I prodotti FoderArt essendo beni confezionati esclusivamente “Su Misura e Personalizzati” non godono del ” diritto di recesso o ripensamento”.

TUTTAVIA FODERART OFFRE AI PROPRI CLIENTI IL DIRITTO DI RECESSO E CONSEGUENTE RESO IN CASO DI;

  • Modello non Conforme all’ordine (ad es; il colore del prodotto o delle cuciture non corrisponde a quanto ordinato)
  • Modello con Difetti di produzione (ad es; punti scuciti, imperfezioni di assemblaggio, rotture, tagli, raschi)
  • Modello non Conforme ( ad es; Il prodotto ricevuto è evidentemente errato in quanto prodotto per altro modello di auto o altra versione)

IL RESO DEL PRODOTTO NON VIENE ACCETTATO IN CASO DI;

  • Modello con Loghi Ricamati (ad es; il prodotto è stato personalizzato con ricamo loghi personali, iniziali, stemmi, marchi, etc.)
  • Modello con Variazione della trapuntatura Standard ( ad es; è stata richiesta una variazione dello stile standard di trapuntatura (la trapuntatura standard viene eseguita come l’originale dell’auto) in virtù di una personalizzata scelta dall’acquirente in fase di acquisto.
  • Modello di colore poco comune come: Bianco/Avorio, Giallo, Rosa, Verde.
  • Modello con cuciture di colori poco comuni che sono; Rosa,Viola, Fucsia, Giallo, Verde Mela,Arancio.
  • Incapacità di Installazione (ad es; se non si riesce ad installare correttamente il prodotto) Prima di acquistare il prodotto è bene valutare se si è in grado di eseguire l’installazione, e quindi saper smontare le parti dell’auto necessarie per procedere ad una corretta installazione (vedi esempio installazione e requisiti richiesti). ATTENZIONE: Qualora ci si rivolga per l’installazione ad una terza persona (tappezzeria, officina meccanica, Autocarrozzeria, etc..) le spese di installazione sono a totale carico del cliente.
  • Modello realizzato su misura per Auto di oltre 10 anni
  • Modello che si Sporca Facilmente per causa di colore chiaro come: Bianco/Avorio/Giallo

NORME DI RESTITUZIONE:

  • Il Cliente può richiedere il “Diritto al Recesso” e conseguente reso della Merce entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto.
  • La richiesta di reso va redatta tramite mail a FoderArt e deve contenere in modo chiaro il motivo della richiesta con evidenti prove fotografiche del problema, oltre ai dati anagrafici del cliente.
  • La richiesta verrà prontamente processata da FoderArt secondo le norme sopra scritte e se accettata verrà autorizzato il reso. Il prodotto andrà quindi spedito all’indirizzo che verrà comunicato da FoderArt. Le spese di spedizione inerenti alla restituzione non saranno rimborsate, verrà rimborsato l’intero importo pagato all’atto dell’acquisto, qualora la merce risulti integra e senza rotture provocate dal cliente.
  • Qualora non si abbia la possibilità di rispedire indietro il prodotto utilizzando un proprio corriere o non si abbia il tempo di eseguire la spedizione tramite poste italiane, su richiesta FoderArt può incaricare il proprio corriere del ritiro del prodotto, per questo servizio verranno TRATTENUTI euro 25,00 dal rimborso dell’acquisto.
  • Il rimborso sarà eseguito entro 14 giorni dalla data di ricezione della Merce tramite Bonifico Bancario o Paypal non saranno accettati altri metodi di pagamento per il rimborso.
  • Qualora il prodotto restituito risulti all’atto del controllo rovinato, macchiato, o con evidenti segni di mal curanza, FoderArt si riserva il diritto di stornare dal saldo del rimborso il costo della riproduzione dei pezzi rovinati, che sarà anticipatamente comunicato al cliente insieme alle foto dei pezzi contestati.